Vodafone, ovvero Power is OFF

Vodafone_Power OFF

 

 

Da ‘Power to you’ come recitava il claim di una campagna promozionale di qualche anno fa, a ‘power is OFF’.  Ecco cosa è successo venerdì 11 gennaio a tutti gli sfortunati clienti Vodafone possessori di Blackberry.

Un lungo, imperdonabile blocco al servizio di posta, prolungato fino alle prime ore del pomeriggio in alcune regioni d’Italia o, almeno, da queste parti, in Liguria, così è stato.

Della gravità del disservizio non sono venuta a saperlo tramite un SMS dell’operatore. No, è pretendere troppo. L’operatore preferisce farsi vivo per farmi gli auguri di Natale o in occasione di altre amene ricorrenze. Oppure mi chiede di subire un questionario sulla qualità del servizio erogato quando il problema da risolvere non esiste oppure è banale, e pertanto meritevole del massimo punteggio.

Il blocco l’ho scoperto, per caso, grazie al mio amico Roberto Marsicano, che mi ha riferito come stavano realmente le cose e che il guasto non era legato al mio smartphone.

Al pomeriggio, chiamo l’assistenza per presentare le mie rimostranze, poiché il blocco è stato provocato dalla loro negligenza, da quello che si dice in rete. Mi risponde una signorina, non una come quelle della pubblicità dalla voce garbata e gentile, ma petulante e indispettita della mia (legittima) lamentela.

No, per nessuna ragione al mondo avrei potuto pretendere alcun tipo di sconto sulla lauta fattura da pagare in qualità di cliente business, o eventuale altre forme di risarcimento. Il guasto non è imputabile a loro e se lo fosse non l’ammetterebbero mai,  aggiunsi io.

Affari miei! Solo ed esclusivamente affari miei il fatto che ho risposto con “appena” due ore di ritardo ad un cliente che aveva bisogno di una mia risposta, e che ne aveva bisogno in tempo reale per passarmi un ordine.

In alcune occasioni, l’inefficienza imperante ti fa rimpiangere i bei tempi andati dei piccioni viaggiatori: un po’ di becchime e la missiva arrivava a sempre a destinazione come previsto, senza IVA, tassa di concessione governativa, marche da bollo e signorine supponenti.

3 thoughts on “Vodafone, ovvero Power is OFF

  1. Come al solito il comportamento di Vodafone è vergognoso… Anch’io quando ci sono disservizi non vengo mai a saperlo direttamente da loro. Non cambio operatore unicamente perché dove vivo Vodafone è l’unico ad avere un segnale decente, ma è chiaro che non c’è nessun rispetto nei confronti dei clienti, soprattutto se di vecchia data.

Rispondi

